Devolvere il tuo 5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività del servizio "Il Piccolo Principe" di Pescara che non ti costa nulla: destinare il 5x1000 della tua dichiarazione dei redditi al Ceis!  Apponi la tua firma nel riquadro "Sostegno al volontariato..." e inserisci il nostro codice fiscale: 91002370681.

 

Ceis_-_Volantino_5_per_Mille_ok

Il 5x1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.

Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5x1000 non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

 

Ricorda:

  • Donare al servizio "Il Piccolo Principe" il 5x1000 è possibile solo firmando nel riquadro (tra i quattro disponibili) riferito al "Sostegno al volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" e scrivendo sotto il CODICE FISCALE 91002370681
  • Non è una scelta alternativa a quella dell' 8 per mille
  • E' consentita una sola scelta di destinazione
  • Se il contribuente non dovesse dare alcuna indicazione (relativamente al proprio 5 per mille), la quota prevista rimarrà allo Stato
  • Per noi è un aiuto prezioso per continuare ad aiutare gli altri!!

Persone interessate e modalità per la scelta:

  • Chi presenta il modello 730 o chi presenta il modello UNICO Persone Fisiche, deve firmare nella scheda allegata al modello 730 o Unico nel riquadro destinato al sostegno al volontariato, e scrivere il nostro codice fiscale
  • Chi è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, ma ha avuto un rapporto di lavoro nell'anno, riceverà dal proprio sostituto di imposta (datore di lavoro), insieme al CUD, una scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille.

Tale scheda dovrà essere firmata nel riquadro destinato al sostegno al volontariato, Onlus, e su di essa andrà indicato il nostro codice fiscale.
La scheda di scelta del 5 per mille va messa in busta chiusa con sull'esterno riportati nome e codice fiscale del contribuente e l'indicazione "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef". La busta può essere consegnata al datore di lavoro, ad uno sportello bancario o postale, ad un CAF o professionista abilitato alla trasmissione telematica; il servizio di ricezione e trasmissione è in ogni caso gratuito.

 GRAZIE!!!!!

Per informazioni sulla campagna 5x1000, contatta il nostro Centro:

tel. 085 4151199 fax 0854225282 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.