La Carta dei servizi è uno strumento al servizio del cliente/utente, per una migliore conoscenza delle prestazioni erogate dal Centro di Solidarietà Ass. Gruppo Solidarietà. La Carta dei Servizi costituisce in primo luogo un importante strumento di trasparenza ed informazione, sintetica ma completa, per orientare i clienti/utenti nelle numerose attività e nei servizi offerti.
Obiettivo delle carte dei servizi è porre gli utenti “nella condizione di controllare la qualità del servizio”. 

La Carta si pone essenzialmente le seguenti finalità:

-     informare sui vari servizi offerti;
-     evidenziare il valore della professionalità necessaria per la produzione del servizio;
-     rilevare l’efficacia del servizio proposto e il grado di soddisfazione da parte di chi lo utilizza.

La Carta esprime l’impegno del Centro a rispettare le caratteristiche di qualità in un’ottica di miglioramento continuo. Costituisce un’assunzione di responsabilità rispetto alle funzioni e al ruolo che questo Centro ricopre nel settore dei servizi alla persona.
La Carta è essenzialmente volta alla tutela dei diritti dei clienti/utenti: non si tratta di una tutela intesa come mero riconoscimento formale di garanzie al cliente/utente, ma di attribuzione allo stesso di un potere di controllo diretto sulla qualità dei servizi erogati. 

La Carta dei servizi è distribuita in forma cartacea presso le segreterie e/o i punti di ingresso delle singole strutture ed è a disposizione in formato elettronico. 

 

logo pdf

SCARICA in formato pdf  712 kb